martedì 24 gennaio 2017

Genitorialità omosessuale. Se la stampa è il nemico.


Fa bene Trump a inveire contro i giornalisti: "i giornalisti sono tra gli esseri umani più disonesti della terra" ha detto l'altro giorno nella sede della Cia. Ha ragione. Qualcuno di noi ha forse letto del caso dei due bimbi nati in Usa da madre surrogata, con ovociti acquistati e seme di una coppia di uomini italiani cui una sentenza della Corte d'appello di Milano riconosce figli di due padri ? Qualcuno ha trovato qualcosa nella stampa ? Tranne il "solito" Avvenire ? Qualcuno ha appreso che la Corte d'appello di Milano, la scorsa settimana, ha sentenziato su una coppia gay maschile che può veder riconosciuti come propri figli adesso due bimbi nati in California dal loro stesso seme ?  O di una (prima) donna pagata per aver ceduto lei, il suo materiale genetico – si dice così, no ?  o di una seconda donna che il grembo ha concesso per impiantare i due embrioni ?

E tanto per complicare la lettura o la situazione, qualcuno ha letto che i due bebè – per il diritto statunitense – risultavano fratelli, perché entrambi figli dei due padri ? Qualcuno lo ha letto ? Ma che volete. Così va il mondo dell'informazione. Adesso grazie alla maternità surrogata – vietata in Italia, ma anche questo è un dettaglio - i due gemelli cresceranno liberi e felici con due padri. Potenza del gender. Che ha affascina sempre più. Anche i nostri togati di secondo grado.
L'ultima parola adesso spetta alla giurisprudenza di legittimità. Di fondo rimane un'ipocrisia quella che poi i giudici o i giornalisti chiamano "migliore interesse del minore": ma quale migliore interesse di questi due bambini ci potrà mai essere se oggettivamente e biologicamente non potrà mai essere permesso loro di esprimerlo ? Il migliore interesse dei "bimbi" forse sarebbe quello di avere non due papà, ma due genitori normali. Ma questa è un'altra notizia.  E la stampa non pubblica cose che vanno contro il pensiero unico.   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Caro "titolista", non manipolare gli articoli

TPINEWS pubblica un articolo informativo intitolato: " Cos’è il nuovo gruppo parlamentare “Famiglia e Vita”, che vuole combattere contr...